Master Executive in Digital Marketing Management


Acquisisci le competenze fondamentali per sviluppare la tua carriera nell'economia digitale


Corso online 80 ore

Test e certificazione finale

Powered by LUISS EnLabs

Acquisisci le competenze Digitali e sviluppa le tue skills apprendendo i segreti del mestiere, i trucchi e le strategie direttamente dai maggiori esperti italiani.

Digital Master Program

 

Se vuoi trovare lavoro nel mercato attuale o far crescere la tua carriera, non puoi prescindere dall'avere Competenze Digitali o Digital Skills adeguate. Non solo per le professioni tecniche dell'industria 4.0, ma anche per le professioni tradizionali, che le nuove tecnologie stanno trasformando giorno dopo giorno.


Aggiorna subito le tue competenze, impara ad usare tutti gli strumenti necessari come le piattaforme Social Facebook e LinkedIn, i principali E-Commerce e anche Google Analytics e Ads.

CORSO CERTIFICATO

Corso Online 80 Ore con test finale e certificazione


Acquisisci le Competenze Digitali e accelera

la tua carriera!

Iscriviti subito!

Riceverai anche l'Ebook gratuito

Acquista in tranquilità!
Soddisfatto o rimborsato in 14 giorni

I docenti

Andrea Albanese

Digital Communication Advisor & LinkedIn Specialist 

Andrea Albanese è docente di Digital Communication, Social Media Marketing, Digital Strategy e organizza il Social Media Marketing Day a Milano. Grande esperto di Social Media è Digital Marketing Advisor, Project Manager e Docente presso la Sole24Ore Business School nonché Master SNID Poli.Design Politecnico Milano 

Roberta Pinna

Social Media Strategist

Digital & Social Media Strategist freelance, consulente e formatrice, collabora con diverse agenzie di comunicazione e web agency. È docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti. Relatrice ed organizzatrice di diversi eventi Social Media e Startup.

Francesco Tinti

Google Ads Expert 

Francesco Tinti per oltre 10 anni è stato il consulente Google Ads dietro le quinte di diverse aziende italiane dove ha gestito budget a sette zeri nei settori più competitivi quali travel, real estate, finance e molti altri ancora. Autore de “La Bibbia di Google AdWords”.

Fabio Piccigallo

Co Founder e Marketing Manager OnMarketing 

Marketing Manager con lunga esperienza nel direct marketing tradizionale. Ha un duplice background, che spazia dalla programmazione al marketing, dall'analisi statistica all'operatività.

Dario Ciriacì

SEO e Social Media Strategist per Web In Fermento 

Nel 2010 dà vita a Webinfermento, blog aziendale dell’omonima agenzia. Si occupa di SEO, Link Earning, Content Marketing e sviluppo di strategie di visibilità organiche per grandi aziende e pmi. E' docente, relatore e SEO Specialist per importanti multinazionali.

Valentina Vellucci

Digital Analyst @ MagillaGuerrilla 

Dal 2010 lavora come consulente in ambito digitale per diverse realtà aziendali. Nel 2012 arriva in MagillaGuerrilla per curare il portfolio social dei clienti; E' sspeaker di importanti eventi di settore e docente di Social Media Marketing e strategie di Crisis Management. Social media editor e consulente digitale per il quotidiano La Stampa. 

Giovanni Cappellotto

Ecommerce & Retail consultant 

Giovanni Cappellotto è consulente di marketing e strategie di vendita online. Si occupa di assistenza a progetti internet, social media marketing, gestione e ottimizzazione di siti internet, comunicazione ed è uno dei consulenti specializzati in Ebay e Marketplace più noti in Italia.

Fabrizio Ventre

SEO Specialist, CEO Pianetacellulare e Co-founder Omniaweb Italia 

Ha sviluppato, promosso e gestito diversi siti di e-commerce e due importanti riviste nel settore hi-tech da 1/2 milioni di visite mensili. Dopo svariate collaborazioni con alcune delle agenzie di web marketing più importanti in Italia, ha fondato Omniaweb Italia, dove gestisce il reparto SEO. In passato si è occupato della promozione di Casa.it e di alcuni tra i più importanti portali turistici italiani.

Daniele Donzella

Head of Digital at Sensibus.com / Google Regional Trainer Altura Labs 

Product Manager & Partner ad altura Labs, ed Head of Digital per Sensibus LCC, oltre che uno dei Google Regional Trainer per il mercato Italiano. Attualemte si occupa di consulenza e sviluppo degli asset digitali sia per le property del network Altura Labs che del parco clienti, e dei moduli formativi della business unit Altura educational relativi all'affiliate marketing, Google AdWords e web Analytics.

Fabio Sutto

Performance Marketing Specialist @performancebased.com  

E' uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, ha lavorato in alcune tra le più note web agency italiane e straniere. Negli ultimi 8 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web. E’ l’ideatore di Facebook Mastery, e Performance Marketing Specialist in Performance Based, web agency con sedi in Italia e USA.

Riccardo Rodella

Performance Marketing Expert | Google Partner 

Lavora nel Web dal 2009 e Il primo colpo di fulmine è con Google Adwords; La Marketing Automation è il secondo colpo di fulmine perché rappresenta la naturale evoluzione nella gestione delle campagne Adwords. Adora fare formazione e tiene corsi in giro per l’Italia. Oggi insieme a Fabio Sutto è Performance Marketing Specialist in Performance Based-


8 Workshop

fruibili online

1. Facebook

Content & Tools

Scopri come aprire ed impostare una pagina aziendale e utilizzarla per farti conoscere, creare passaparola, connetterti ed interagire con i clienti potenziali e creare la tua community. Imparerai i tools e le tecniche per automatizzare il lavoro e creare il tuo piano editoriale social.

2. Facebook

Marketing

Impara a creare le diverse tipologie di inserzione e ottimizzare le campagne, definire KPI , estrarre dati azionabili, creare macro e micro target e definire budget per lead e conversioni. Tutto sia in versione base che avanzata ed approfondita.

3. Facebook

Advertising

Tutto ciò che devi sapere per portare le tue competenze su Facebook a un livello avanzato: dalla gestione della community al Business Manager per creare inserzioni che funzionano senza disperdere il tuo budget.

4. LinkedIn

For Business

Scopri come creare una pagina aziendale ed impostarla compilandi i campi findamentali. Scopri i Trucchi e i segreti per ottimizzare il profilo, usare il blog LinkedIn pulse, fare recruiting sulla piattaforma, gestire gli annunci e le risposte degli utenti.

5. Google Ads

Impara a creare annunci che convertono con campagne Search, Display, Shopping, Competitor, Retargeting e ad automatizzare l'ottimizzazione delle creatività.  

6. Google Analytics

Impara a tracciare i tuoi obiettivi, creare report automatici, interrogare il pannello di Google Analytics e scopri le funzioni di Tag Manager e A/B testing. 

7. SEO

Scopri come ragionano i motori di ricerca, impara a scalare il ranking su desktop e mobile, a condurre analisi dei link e dei competitor. 

8. E-Commerce

Scopri come sfruttare Ebay, Amazon, Etsy, Allegro e gli altri marketplace per vendere i tuoi prodotti. Scopri le tecniche di analisi di mercato e di multichannel management. 

A chi è rivolto

- Studenti
- Diplomati
- Neolaureati
- Professionisti
- Freelance
Chiunque vuole trovare lavoro o cambiarlo


Materiali Didattici

- Presentazioni delle lezioni dei docenti
- Ebook
- Case Studies
- Bacheca
- Test

Cosa imparerai

- Utilizzo di tutte le piattaforme social
- Come funzionano Facebook, Instagram, Linkedin, Google
- Gestione delle campagne Facebook Ads, Instagram, Linkedin, Google Ads
- Strategie e gestione di un e-commerce
- Vendere nei marketplace come Amazon e Ebay
- Come funziona la piattaforma Google Analytics
- Tutto ciò che devi sapere sulla SEO





Il nostro obiettivo?

Il vostro miglior risultato.

Pamela Rodriguez

Marketing Strategist

Ho scelto Dolab School perché cercavo un percorso formativo completo tenuto da professionisti ed esperti di settore. Adesso lavoro per diverse aziende, dal food alla gioielleria, passando per la consulenza in campo comunicativo per merchandising, packaging, adv per PMI

Dolab School è la scuola di innovazione presso l'acceleratore LUISS EnLabs, uno dei piu grandi acceleratori di startup d’Europa.

Attraverso laboratori, percorsi formativi in aula e online, formiamo professionisti, imprenditori, manager e startup sulle digital skills.  

Grazie a metodi di apprendimento innovativi aiutiamo le persone ad individuare e rafforzare le proprie potenzialità, acquisire le competenze digitali più richieste dal mercato, condividere e costruire relazioni strategiche in un ambiente dinamico e innovativo.